Online è bello, di persona è meglio

VISIONARI nasce come realtà online, ma non basta. Periodicamente ci incontriamo organizzando incontri ed eventi per diffondere il nostro pensiero e fare team building.

IMG_0823.JPG

Il 2018 è stato un anno fantastico, dai nostri eventi sono nate idee, collaborazioni ma sopratutto amicizie.

 
IMG_0858.jpg

SHAPING VISIONARI

Giugno 2018, Sede Enel Roma, 2 giorni, 300 partecipanti, 3 ospiti internazionali, 2 workshop interattivi, cena networking. Semplicemente il nostro primo evento nazionale.

Abbiamo portato sul palco due giovani menti italiane che stanno facendo la differenza a livello internazionale in ambito Quantum computing e preservazione degli organi umani.

Ma i veri protagonisti sono stati i partecipanti. Salon interattivo su Editing genetico per discutere sulla regolamentazione delle tecnologie che cambieranno l’uomo da qui ai prossimi 30 anni.

Grand Challenge da cui sono nate tre idee di business reali, scalabili e sostenibili: Superseed, SpaceJunk e Migrants.

 
IMG_6885.jpg

SOCIAL 2.0

Come possono i Social impattare positivamente la società?

Luca La Mesa top Social Media Strategist in Italia ci ha illustrato come i social possano mobilitare migliaia di persone a scopi benefici e come farlo nel modo giusto.

Ma siamo sicuro che la direzione presa dalle Major dei social siano pro-society ? Ne abbiamo discusso insieme in un Salon: Social 2.0

 
 
5e489c1e-ea63-4a12-9aa4-757be52d469c.jpg

IMPACT LECCE

Per VISIONARI Sud e Nord non esistono. Per noi esiste chi vive il presente proiettato al futuro e chi no.

Per questo abbiamo voluto dare una scossa e abbiamo portato la Blockchain a Lecce.

Due ospiti d’onore, Massimo Chiriatti esperto Blockchain al Mise e Filippo Ghirelli CEO di Genera Group hanno illustrato i benefici dell’utilizzo della tecnologia Blockchain in termini di sicurezza e applicandoli praticamente alla realizzazione di un mercato globale distribuito dell’energia.

 
IMG_2355.jpg

MERULANA DIGITAL EXPERIENCE

Arte e realtà virtuale, un connubio potente che apre orizzonti ancora inesplorati.

Marco Cappellini presenta le sua startup “Centrica” per la digitalizzazione museale ad alta risoluzione.

Andrea Mazziotti conduce il Salon “The Third Eye” un dibattito interattivo che intreccia la tecnologia disruptive della Realtà Virtuale con le possibili implicazioni socioeconomiche che essa può portare.